A Ponte Caffaro con Carlo Gargiulo
di red.

E' stato invitato dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. Per la sua affabilità e notorietà televisiva, molti lo considerano «il medico degli italiani»

La Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella ha organizzato per questa sera venerdì 28 agosto alle 20.30 presso il Cinema Aurora di Ponte Caffaro un incontro sul tema Il malato da “paziente†a “cittadinoâ€, ovvero “prendersi cura†piuttosto che curare.
Ospite della serata sarà il medico. Carlo Gargiulo, celebre volto televisivo e ospite fisso della trasmissione Elisir di Rai 3, condotta da Michele Mirabella.
 
Per la sua affabilità e notorietà televisiva, molti considerano Carlo Gargiulo «il medico degli italiani».
Appassionato sostenitore dell’efficacia delle acque di questa fonte termale, il 27 giugno scorso è stato ospite delle Terme di Comano , delle quali è testimonial, e vi farà ritorno sabato 29 agosto. In occasione di questa sua seconda visita, grazie alla Cassa Rurale in collaborazione con l’APT Terme di Comano,
 
Il rapporto medico-paziente negli ultimi anni è profondamente cambiato: si è assistito, infatti, ad una rivoluzione silenziosa, ma epocale.
Tutto questo, forse, grazie alla diffusione dell’informazione che, partendo dalle prime timide apparizioni radiotelevisive della medicina, sui canali Rai negli anni sessanta e settanta, ha oggi invaso il mondo dei media dai giornali ad internet.
Il medico oggi non può non tenere conto che ha di fronte un cittadino meglio informato che cerca risposte alla sua domanda di salute.
 

 

090828Gargiulo.jpg