In marcia sul “sentiero degli alpini”
di c.f.

Puntuale nell'ultima domenica di agosto torna l'appuntamento con la marcia di regolaritŕ a Treviso Bresciano, valido come Campionato regionale individuale Fie.

Domenica la marcia di regolarità sarà protagonista a Treviso Bresciano grazie al locale gruppo alpini che ha organizzato la gara denominata “Il sentiero degli alpini”, giunta quest’anno alla quindicesima edizione, e che per la terza volta rientra nel Campionato regionale individuale Fie, ma è aperta anche a coppie non tesserate.

Due i percorsi predisposti dalle penne nere guidate da Ivano Badini: quello del Campionato regionale di circa 17 chilometri e quello per le coppie libere che si aggira sui 10 chilometri.

La partenza e l’arrivo sono fissati a malga Ruf, il rifugio degli alpini di Treviso Bresciano, e i percorsi toccheranno le principali montagne del circondario, salendo fino a cima Fane, punto più alto toccato dal percorso, e sconfinando fino a Eno, frazione montana di Vobarno.

Sarà quindi l’occasione, oltre che di fare una sana attività fisica, anche per ammirare il paesaggio, immersi nella natura, fra boschi e prati: il percorso toccherà punti panoramici che consentono di vedere da una parte il lago d’Idro e dall’altra il Garda.

Il programma prevede il ritrovo alle 7.30 a malga Ruf, la partenza della prima pattuglia alle 8.30, l’arrivo all’incirca verso le 10.30, il pranzo su prenotazione alle 12.30 (ancora pochi i posti liberi).
Per la gara vige il regolamento Fie 2009. Saranno stilate due classifiche, una per la gara Fie e una per le coppie libere, e le premiazioni si terranno nel primo pomeriggio.

Per iscrizioni e prenotazioni per il pranzo telefonare ai seguenti numeri: 0365.821767; 0365.821736;348.2704429; 0365.821741.

In foto malga Ruf

0830TrevisoMalgaRuf.jpg