E' stato ritrovato il corpo Nicola
Anche l'ultima, flebile speranza, è venuta a mancare questa mattina, quando il corpo di Nicola Bresciani è stato ritrovato in spiaggia a dieci chilometri di distanza.

È stato trovato morto sulla spiaggia di Bibione, in provincia di Venezia il sedicenne di Agnosine scomparso ieri in mare, alla foce del fiume Tagliamento, a Lignano, in provincia di Udine, mentre mentre faceva il bagno insieme al nonno - Renzo Tononi, di 72 anni - che è morto, e al fratello di 13 anni, che è riuscito a salvarsi. 

 Il cadavere - si è saputo dalla Capitaneria di Porto di Trieste - è stato trovato sulla spiaggia di uno stabilimento balneare, poco prima dell'ora di apertura della struttura al pubblico. Si trovava - ha riferito ancora la Capitaneria di Porto di Trieste, che ha coordinato le ricerche - a circa dieci chilometri dal punto della scomparsa ed è stato trascinato lì dalle correnti che, dal Tagliamento, vanno verso Ovest.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e l'equipaggio di una delle imbarcazioni della Guardia Costiera che avevano ripreso le ricerche del ragazzo.

Subito dopo il riconoscimento da parte dei familiari, la Capitaneria di Porto di Trieste ha sospeso le operazioni di ricerca e ha fatto rientrare le motovedette e le imbarcazioni che erano uscite, nonostante le difficili condizioni del tempo.

Il ragazzo era giunto a Lignano venerdì pomeriggio per trascorrere una vacanza con i nonni, i genitori e il fratello più piccolo in un campeggio che si trova a pochi metri dalla foce del Tagliamento. Sabato mattina nonno e nipoti hanno deciso di fare un bagno, in una piccola isoletta raggiungibile a piedi proprio dove le acque del fiume si uniscono a quelle dell'Adriatico.

Una volta in acqua i tre si sono trovati in difficoltà a causa delle forti correnti e solo il nipote più giovane è riuscito a mettersi in salvo e a chiedere disperatamente aiuto. I soccorritori sono riusciti a trascinare a riva il nonno, ormai privo di sensi, mentre il secondo nipote, di 16 anni, è stato risucchiato dalla corrente. Inutili i tentativi di rianimare il 72enne che è arrivato senza vita al pronto soccorso.

da www.giornaledibrescia.it

 

Â