Un concerto in ricordo di don Andreassi e Silvano Bussi
di c.f.

Sarŕ dedicato all’amato parroco e al vice maestro della banda il concerto estivo che il Corpo bandistico di Sopraponte terrŕ questa domenica pomeriggio sul monte Magno.

Sopraponte non dimentica don Antonio Andreassi, l’amato parroco che per quasi cinquant’anni ha guidato con premura la parrocchia di San Lorenzo, e che è scomparso alla veneranda età di 92 anni nel febbraio scorso.

A sei mesi di distanza dalla sua dipartita, il Corpo bandistico “Nestore Baronchelli” di Sopraponte dedicherà a lui e a Silvano Borra, suonatore e vice maestro della banda per molti anni, nel decennale della morte, il “Concerto d’estate”, che si terrà questa domenica pomeriggio, 23 agosto, sul monte Magno.

Il programma prevede il ritrovo presso la chiesetta degli alpini alle 15.30, dove alle 16 sarĂ  celebrata una messa in ricordo di don Antonio e di Silvano.

Al termine della funzione, presso il piazzale della cascina adiacente alla chiesetta la banda, diretta dal maestro Mario Mabellini, terrà il concerto all’aperto.

SeguirĂ  un aperitivo offerto a tutti i presenti dalla banda soprapontina.

0820donantonio.jpg