Nuova veste grafica per il “Monte Suello”
di Cesare Fumana

Con il numero di agosto, in arrivo in questi giorni ai soci alpini e amici della sezione di Salň, il periodico quadrimestrale delle penne nere si presenta con una nuova veste grafica.

Ogni tanto i giornali hanno bisogno di un “restyling” grafico per proporsi al proprio pubblico con un nuovo interesse. E così è stato anche per il giornale della sezione Ana di Salò che raggruppa le penne nere della Valle Sabbia e del Garda Bresciano, che con questo numero, il 44 della serie, si presenta ai soci e a tutti i lettori con una nuova veste grafica.

Una scelta del direttore Guglielmo Bottarelli e del Comitato di redazione della testata alpina che porta a conoscenza dei soci ma non solo le iniziative del sodalizio d’arma e di quelle dei 58 gruppi che la compongono.

Nuova la testata, invariata la scelta di una foto di copertina che sottolinea il fatto piĂą importante che ha caratterizzato la vita associativa delle Penne nere salodiane nei mesi precedenti.

Nuova l’impaginazione con un equilibrio fra testo scritto e fotografie.
Questo numero si apre con un omaggio al presidente onorario Michele Milesi, “andato avanti” nel giugno scorso. Sua la foto di copertina e due articoli del presidente Romano Micoli e del past president Peppino Granata, suo successore alla guida della “Monte Suello”. Le due pagine centrali sono interamente fotografiche e sono dedicate alla cerimonia che i gruppi in contemporanea hanno compiuto presso le rispettive sedi l’8 luglio scorso, in occasione del 90° anniversario della fondazione dell’Ana. Non mancano le pagine relative ai pellegrinaggi estivi e alle iniziative sportive, come il campionato nazionale che si è svolto a giugno a Bagolino. Le ultime pagine sono dedicate alle notizie dai gruppi, mentre quella finale propone la locandina del prossimo appuntamento che interesserà gli alpini della sezione di Salò, ovvero l’Adunata sezionale che si terrà dal 4 al 6 settembre a Gardone Riviera.

0819MonteSuello44.jpg