La tappa di Anfo ai trentini
di red.

Finale tutta trentina quella disputata ad Anfo nell’ultima tappa del circuito Valsabbino di Tennis. A settembre prenderŕ il via il Master.

Si è conclusa sui campi del Tennis Club “La Boa” di Anfo l’ultima prova del torneo Valsabbino prima del master finale che si terrà a settembre sui campi del Tennis Club Vobarno. Alla fine di un torneo di buona qualità, che ha visto la presenza di ben 15 classificati, ad avere la meglio, come da pronostico, in una finale con moltissimo pubblico è stato il trentino di Tione e 3.3 Raffaele Cimadon che ha avuto la meglio di un altro trentino, il 4.1 Angelo Bianchi col punteggio di 6-4 6-1.

Prima di arrivare in finale Cimadon si era sbarazzato nella partita più bella del torneo del sabbiense e 4.2 Fausto Giappi (7-5 6-4) e in semifinale del vobarnese (4.2) Pierangelo Valenti. Bianchi invece aveva battuto rispettivamente l’odolese e mai domo Piergiorgio Dusina (4.4) e il vobarnese 4.3 Andrea Don.

Sempre impeccabile l’organizzazione del torneo da parte della famiglia Avigo. Il 18 agosto dopo la conclusione dell’immancabile doppio giallo, gran finale con cena e lotteria. Per quanto riguarda la classifica finale valsabbino 2009 prima del master finale, queste le prime quattro teste di serie: primo Michele Magis (tc Vestone), secondo Antonio Borrello (tc Gavardo), terzo Giorgio Oggioni (tc Vobarno), quarto Fausto Giappi (tc Sabbio Chiese).

Per la classifica junior si partirĂ  invece con Simone Scusi, testa di serie numero 1, e Stefano Selvi, numero 2, entrambi del tc Sabbio Chiese. A risentirci a settembre.

Nella foto a sinistra Angelo Bianchi, a destra Raffaele Cimadon

0817AnfoTennis.jpg