Canti e sberleffi della tradizione bresciana
di c.f.

Per il quarto e ultimo appuntamento della rassegna Art in Valle, la Pro loco valliese propone la compagnia “I macc dè le ure”, con canti e racconti della tradizione locale.

Per la vigilia di Ferragosto a Vallio Terme è in programma il quarto e ultimo appuntamento di Art in Valle, la rassegna estiva itinerante fra le contrade del paese, organizzata della Pro loco.

Questo evento si terrà nella contrada di Caschino venerdì sera e vedrà protagonisti “I macc dè le ureâ€, un gruppo attivo da quindici anni che ripropone in giro la tradizione popolare brescina, con le sue storie fatte di racconti scritti e cantati.

Il titolo dello spettacolo è “Èl laurà, èl vì, l’amur e quater cantur†e sarà portato in scena da Emanuela Biancardi, Mauro Camisani, Federica Cressi, Tarcisio Lanfredi e Federico Passi, i “maccâ€, accompagnati da chitarra, flauto e armonica.

Sarà rappresentato un secolo di storia bresciana, attraverso i canti dialettali, le storie di miseria e povertà vissuta con grande dignità e spesso ironia.

L’appuntamento è quindi nel cuore della contrada di Caschino, questo venerdì alle 20.30. L’ingresso è libero.

0813VallioCaschino.jpg