Festa de là del pont a Valverde
di red.

Torna anche quest’anno la “Festa de la del pont” a Villanuova sul Clisi, una serie di eventi nella settimana del Ferragosto fra festa religiosa e festa di mezza estate.

I festeggiamenti per la festa della Madonna Assunta a Villanuova si tengono da alcuni anni in località Valverde, dove per la settimana di ferragostana prende vita la “Festa de la del Pont”, organizzata dalla parrocchia del Sacro Cuore e dall’Associazione Valverde.
Una festa fra il sacro e il profano, tra celebrazioni religiose e festa di mezza estate.

L’inizio sarà da questo mercoledì sera con una messa alle 20, cui seguirà una processione per il santuario.
Alle 21 lo spettacolo di musica sacra a cura del gruppo Caronte, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Giovedì 13, a partire dalle 19 si aprirà lo stand gastronomico, alle 20 una funzione religiosa alla chiesetta e alle 21 una tombolata aperta tutta, seguita da un intrattenimento musicale con suonatori locali accompagnati da un fisarmonicista.

Venerdì si terrà la corsa podistica non competitiva aperta a tutti “Sö le rie del Cés”, per atleti e ragazzi, con ritrovo alle 19 presso il piazzale del centro commerciale e partenza alle 20 (per informazioni: Faustini 0365 34295).
Alle 20 la consueta funzione religiosa e dalle 21 serata danzante con Ornella Nicolini Band.

Per il giorno di Ferragosto è in programma una gara di pesca alla trota con inizio alle 6.30. Alle 11 una messa solenne presso il santuario e alle 12 spiedo e gastronomia, riproposti anche alla sera dalle 19. Alle 20 una funzione religiosa con il bacio della reliquia, mentre dalle 21 l’orchestra Davide Zilioli darà inizio alla serata danzante.

Per domenica 16 agosto, alle 11, è previsto un ritrovo di moto d’epoca. Alle 12 e alle 19 spiedo e gastronomia, alle 20 la consueta funzione religiosa e alle 21 la serata danzante con Mario Ginelli. Alle 22.30 l’estrazione di una sottoscrizione a premi.