Riprese le ricerche di Angelo Scalvini
Sono state mobilitate un centinaio di persone, e diverse unitŕ cinofile, nelle ricerche di Angelo Scalvini, il 78enne di Paitone, scomparso da diversi giorni.

Il 7 e l’8 agosto è stato cercato dai carabinieri della stazione di Nuvolento, gli stessi che domenica hanno coordinato la vasta battuta di ricerca che ha coinvolto 71 volontari di diverse associazioni di Protezione civile, dotate di 55 cani, dieci tecnici-volontari del Corpo nazionale del Soccorso alpino, con cinque speleologi esperti della ricerca persone in ambienti angusti come le grotte, e anche tredici Vigili del fuoco, due dei quali del Saf, speleo-alpino-fluviali.
 
Negativo tuttavia l’esito della battuta, nelle zone di Marguzzo, del monte Singlera, o di Sarzena, con base a Pospesio, dove il 78enne era stato visto l’ultima volta.
Il maresciallo Marco Fainelli di Nuvolento ha disposto anche una serie di ricerche nelle baite di montagna nella zona di Pontedilegno, solitamente frequentate dal pensionato, ma pure quelle non hanno avuto alcun riscontro. 
 
dal Giornale di Brescia
090730Angiolino.jpg