FeralpiSalò, attesa infinita
Il Tar del Lazio ha discusso la vicenda della Pistoiese ma non ha reso note le conclusioni. Ancora incertezza sul passaggio in LegaPro2.

Doveva essere il grande giorno e invece si è rivelata la giornata dell’attesa infinita. La FeralpiSalò sperava di festeggiare ieri il passaggio in LegaPro2 e invece si è trovata di fronte ad un nuovo slittamento della sentenza. Il Tar del Lazio, infatti, ha discusso il caso della Pistoiese, esclusa dalla Seconda divisione per aver presentato una fideiussione irregolare. I toscani hanno già ricevuto il «no» dal Consiglio Federale, dall’Alta Corte di Giustizia e, lunedì, in via provvisoria dal Tar in composizione monocratica. La 3ª sezione ha ieri esaminato la vicenda, ma non ha poi reso pubblica la decisione.

Secondo alcune voci, l’udienza è stata parecchio lunga (sarebbe terminata, infatti, a pomeriggio inoltrato) e per tale motivo non è stata emessa la sentenza, poiché non c’erano più i tempi tecnici per farlo. A questo punto è più che probabile che il verdetto venga comunicato questa mattina o, al più tardi, nel pomeriggio di oggi. Un nuovo ritardo, quindi, dopo che la discussione, prevista per mercoledì, era stata posticipata a ieri.ù

Per la FeralpiSalò, quindi, continua l’attesa. La squadra, tornata in riva al Garda dopo il ritiro in Trentino, s’è allenata ieri, tenendo però le orecchie ben rizzate in attesa di notizie da Roma. Notizie che, purtroppo, non sono arrivate.

f. ton. Dal Giornale di Brescia