Grecia, l’Atlantide ricomparsa
La Grecia e le sue isole sono luoghi per una vacanza sia al mare sia culturale. Intensa anche la vita notturna. Primavera e autunno i periodi ideali.

Se amate il mare e il sole, in Grecia non avrete che l’imbarazzo della scelta: la costa di Atene, le amatissime Creta e Rodi, le lunghe distese di sabbia del Dodecanneso, le spiagge delle Cicladi o le fantastiche pinete delle Sporadi. La Grecia inoltre è anche un paradiso indiscusso per gli amanti del divertimento, per giovani che desiderano dedicarsi all’intensa vita notturna. É anche meta adatta a tutti, in quanto in Grecia, ci sono numerose feste dove le persone si possono divertire anche seguendo vecchie tradizioni del paese.

I periodi consigliati per visitare la bellissima Grecia, sono la primavera e la fine dell’autunno, in quanto l’estate è troppo calda e le temperature spesso sono superiori ai 40° C.

Le principali isole greche sono: Creta, Rodi, Dodecaneso, Eubea, Sporadi, e le Grandi Egee. Lemnos, Lesbo, Santorini, Kios e Samos.

Creta

È la più grande isola della Grecia e segna il confine tra Europa e Africa. È un’ isola ricca di tesori archeologici raccolti in 2 principali musei :a Eraklion (capoluogo dell’ isola) e nel Palazzo di Minasse a Knossos.

L’acqua cristallina e le belle spiagge sono ovviamente un’ altra delle attrazione dell’ isola, in particolare consigliate sono le spiagge di Analisi, bellissima al tramonto, Kato Gouves e Amoudara.

Santorini

Di classica origine vulcanica, Santorini offre splendide bellezze naturali con spiagge di sabbia grigia e nera unite a un meraviglioso e limpido mare di colore blu. L'isola è la più meridionale dell'arcipelago delle Cicladi. Particolare e caratteristico è il panorama dell'isola durante il tramonto per i colori del cielo, del mare, degli scogli e del suo vulcano attorno al quale si trovano diverse strutture con meravigliose viste del paesaggio. L' inverno a Santorini è mite, l' isola si trova sulla rotta del meltemi, un vento forte e incessante che soffia da nord in luglio e agosto spazzando la costa orientale della terraferma greca e delle isole Cicladi. L’isola è considerata la più suggestiva delle isole greche.

Kos

Caratteristica e suggestiva, con meraviglie veramente uniche, l' isola di Kos è situata nell' arcipelago del Dodecaneso, con numerosi paesi, famosi per la loro bellezza, sereni villaggi di pescatori, spiagge tranquille e affollate.

Considerata un'isola di grande richiamo turistico, le spiagge in genere sono molto affollate dai bagnanti, l'alternativa alla spiaggia può essere una visita culturale alla storica capitale e allo svago della vivace vita mondana.

L'Isola di Kos possiede una rigogliosa vegetazione, fertili pianure con numerose coltivazioni e allevamenti di bestiame, splendide spiagge sabbiose e un clima veramente invidiabile. I luoghi da visitare sono il tempio dorico di Afrodite, il museo Archeologico, il Castello dei Cavalieri di San Giovanni, il villaggio di Kardamena famoso per i Meloni e le Angurie dolci come il miele, la spiaggia di Kefalos oltre chiaramente alle bellezze naturali tutte da scoprire.

 


Via Provinciale 58/d
25079 Vobarno (BS)
Tel. 0365/597152 - 0365/599757
E-mail: chiara@alcione2.it

0806mare.jpg