Feralpi Salò in forma in attesa del buon Pro
Oggi o domani il verdetto sul ricorso della Pistoiese. Ieri partitella a ranghi misti. Due gol per Pablo Rossetti.

Prosegue il conto alla rovescia per il ripescaggio della Feralpi Salò in Seconda Divisione, l’ex C2. La decisione verrà presa oggi, o al più tardi domani.
L’ultima parola spetta al Tar del Lazio, che l’altro giorno ha rifiutato di sospendere l’efficacia della mancata ammissione della Pistoiese, e ora dovrà valutare, a livello collegiale, se la fidejussione presentata è «taroccata» o no. Roberto Bortolotti, l’imprenditore bolognese che ha rilevato la società a giugno, dopo la retrocessione dalla Prima, ha chiesto l’aiuto di un istituto finanziario inglese, di Sheffield, quando il regolamento pretende garanzie serie. La Pistoiese ha già perso due ricorsi. Adesso si è affidata a uno studio legale napoletano e spera di ribaltare i verdetti. Ma le speranze sono esigue, per non dire inesistenti. Nel frattempo, ieri i gardesani hanno trascorso l’ultima giornata in Val di Sole, disputando un’amichevole a ranghi contrapposti, essendo saltato l’impegno con la rappresentativa locale, che ha preferito affrontare l’Under 17 del Bayern di Monaco.

A causa degli infortuni di Scioli (contrattura), Graziani (mal di schiena), Savoia, Romano, Leali e Decò, Claudio Ottoni ha schierato due formazioni da dieci elementi, e accorciato sia la lunghezza del campo che il minutaggio (due tempi da 35’). I bianchi hanno vinto per 3-2 contro i verdi. Sella ha sbloccato con un tiro da fuori area, e Rossetti raddoppiato con una pregevole girata. Nella ripresa pareggio grazie ai gol di Zanola, impostosi in tackle sul portiere Gargallo, e di Baggio. Punteggio finale fissato da Rossetti, su rigore. Da registrare la distorsione alla caviglia di Martinelli.

Il capo delegazione Marcello Mazzioli e i magazzinieri Giuseppe Eckschlager, di origini austriache, e Angelo Fontana hanno completato il loro lavoro in altura, ricevendo il plauso del tecnico e del diesse Eugenio Olli.Stamattina, dopo la colazione, rientro in pullman. La preparazione riprenderà domani pomeriggio allo stadio «Lino Turina» di Salò.

Sergio Zanca da Bresciaoggi

0805FeralpiSalo.jpg