In agosto fuochi d'artificio
di red.

Sono numerosi gli spettacoli pirotecnici ad agosto in tutta la provincia di Brescia, molti sul Garda. Ecco un elenco dei principali appuntamenti con i fuochi d’artificio.

Sono un evento di forte richiamo, specie in estate, e vengono sparati a coronamento di particolari feste. Parliamo dei fuochi d’artificio che anche quest’anno faranno da richiamo ad appuntamenti particolari in tutta la provincia di Brescia. Sono particolarmente suggestivi quelli sul lago, con lo specchio d’acqua che riflette queste meravigliose fontane di luce. Per il mese di agosto sono numerosi gli eventi anche a noi vicini, specie sul lago di Garda, con appuntamenti che si possono dire tradizionali, ma non mancano anche spettacoli in Valle Sabbia.

Sul sito della Provincia c’è l’elenco completo, ma segnaliamo quelli più vicini ai valsabbini, che vogliono trascorrere una piacevole serata che questo particolare spettacolo di luci e colori.

Domenica 9 a Rivoltella di Desenzano per la Festa del lago; martedì 11 sarà la volta di Maderno per la Festa patronale di sant’Ercolano; venerdì 14 a Manerba, in località Porto Torchio; domenica 16 a San Martino della Battaglia per la 35ma Festa del vino; sabato 15, giorno di Ferragosto, a Desenzano per la Notte d’incanto, e domenica 16 di nuovo a San Martino della Battaglio per la Festa del vino. Infine, l’unico evento valsabbino sarà a Provaglio Val Sabbia domenica 23 agosto per la Festa Avisina.

Una raccomandazione: i cani sono particolarmente sensibili ai botti, quindi prestare attenzione.

0804fuochiartificio.jpg