Mobilitati in cerca del nonno di Paitone
Si sono spostate dalla montagana al centro abitato, tra Prevalle e Nuvolento, le ricerche di Angiolino Scalvini, il 78enne di Paitone scomparso da casa venerdě scorso.

Per i familiari sono ore di angoscia. A preoccuparli ulteriormente sono le condizioni di salute del pensionato, che soffre di diabete e per questo bisognoso di cure quotidiane.Angiolino è sparito senza portare con sè i propri medicinali.
Al momento della scomparsa Scalvini indossava un paio di occhiali da vista, una maglietta a maniche corte, ed è facilmente riconoscibile perchè ha perso un occhio e la falange di un dito.
 
Spostarsi da casa in bicicletta è da sempre un’abitudine per il signor Scalvini, che vive da solo da quando sua moglie è morta. Ma, prima d’ora, non si era mai allontanato senza dare alcuna notizia di sè per così tanti giorni.
Dopo l’allarme lanciato sei giorni fa dai suoi nipoti, che abitano a Gavardo, i vigili del fuoco, il pronto soccorso alpino ed i Carabinieri di Nuvolento stanno cercando il pensionato in tutta la provincia.
 
Dal momento della denuncia della sua scomparsa, numerose sono state le segnalazioni giunte alle forze dell’ordine. Alcuni testimoni hanno detto di avere visto l’anziano sabto scorso, vestito in modo elegante, e lunedì a bordo di una bicicletta con abiti sportivi.
Le operazioni di ricerca sono ancora senza esito.
 
 
La notte scorsa i tecnici della V Zona Bresciana del Socccorso Alpino hanno perlustrato la zona montana vicina alla frazione di Paitone, impiegando anche una squadra con i cani molecolari da pista. I familiari anciano un appello a chiunque possa aver visto l’uomo e abbia informazioni utili per aiutarli a ritrovarlo, chiamando il 112.
Le ricerche proseguiranno anche oggi.
 
Carla Costa da Bresciaoggi
 
090730Angiolino.jpg