Il «Graffio» formato Celestini
di Davide Vedovelli

Nuovo progetto editoriale del Graffio che si prepara ad una pubblicazione straordinaria

E' trascorso poco più di un mese dalla “Prima festa della Cultura” che si è tenuta a Vobarno il giorno 12 giugno in Piazza della Pace. Presenti oltre 500 persone e numerose associazioni.
Un successo di pubblico e di critica – raccontano gli organizzatori- era da tempo che non si vedevano così tante persone in Piazza a Vobarno. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al contributo di tutte le realtà che hanno collaborato, e già si sta pensando alla seconda edizione.
 
Archiviata con grande soddisfazione l'esperienza estiva la redazione sta già lavorando ad un importantissimo progetto editoriale che sarà possibile grazie al sodalizio tra Il Graffio, Vallesabbianews e “Edizioni Valle Sabbia”.
Ad inizio settembre verrà presentato un volume contenente la conferenza che Ascanio Celestini tenne all'Istituto Polivalente di Idro la scorsa primavera e la prima intervista rilasciato al Graffio due anni fa.
 
Ascanio Celestini ha accolto con piacere l'iniziativa dando il suo assenso alla pubblicazioni e ringraziando la redazione per l'iniziativa.
Il volume tratta il tema della storia, del suo insegnamento, della memoria, e lo fa con l'inconfondibile stile che caratterizza l'attore romano.
Se queste iniziative sono possibili è grazie a tute le istituzioni, ma sopratutto alle persone, che danno sempre più credito al progetto “Graffio”, che lo sostengono sia moralmente che finanziariamente. Dalla nascita del Graffio sono ormai molte le manifestazioni targate con la “G” che hanno attraversato la Valle Sabbia e altre sono in cantiere per l'inverno.
 
Parallelamente al lavoro dell'associazione continua la pubblicazione del periodico; fresco di stampa è il numero 7, con tre prestigiose interviste, rispettivamente a Paolo Villaggio, Michele Serra e Roberto “freak” Antoni.
Per info o collaborazioni scrivete a giornaleilgraffio@virgilio.it
 

 

090727Ascanio.jpg