«Vobarno in Piazza» per solidarietà
Grande festa in Piazza della Pace a Vobarno. Con un duplice obiettivo: ricordare la figura di Walter Tonelli, animatore di mille iniziative soprattutto a Pompegnino, e raccolgiere fondi per la parrocchia.

Ristrutturare le chiese lesionate dal terremoto si può, anche con le feste in piazza. “Vobarno in Piazza”, per l’appunto, è una delle iniziative messe in campo per il prossimo fine settimana dal “Gripp”, il sodalizio che da qualche anno si preoccupa di reperire parte dei fondi necessari per la ricostruzione degli edifici ecclesiastici vobarnesi.
 
La manifestazione prenderà il via in Piazza della Pace venerdì 24 alle 19 e 30 con l’iniziativa “Vobarno mangia in Piazza”.
Per l’occasione verranno distribuiti ai partecipanti blocchetti del valore di 10 euro composti ciascuno di dieci buoni validi per altrettante degustazioni ai vari stand gestiti dai vari gruppi che offriranno per lo più prelibatezze locali.
La serata proseguirà dalle 20 e 30 in poi con l’animazione karaoke di Radio Viva FM.
 
Per sabato 25 alle 19 e 30, il moto club RV 2006 di Roè Volciano ha predisposto l’arrivo in piazza delle moto e delle auto d’epoca che poco prima avranno sfilato per le vie del paese.
Alle 20 e 30, invece, apertura delle “ostilità” per la grande Gara degli Spiedi che metterà a confronto le capacità culinarie di ogni singola contrada.
Sarà una serata musicale ad accompagnare la baldoria: si esibiranno prima “Gli Angolo”, poi “I Castori” con la loro musica Anni ’60.
Seguirà l’estrazione dei premi della lotteria “Tutti per Uno”.