Il ricco weekend dell'estate a Gavardo
di c.f.

Un lungo fine settimana attende Gavardo con diversi appuntamenti per trascorrere tre serate estive fra musica, spettacoli e appuntamenti al museo.

L’estate gavardese prevede questo fine settimana numerosi appuntamenti d’intrattenimento. Si comincia questa sera, alle 20.45, con il concerto del Corpo musicale “Viribus Unitis” presso l’oratorio di Gavardo, secondo e ultimo appuntamento dell’iniziativa “La banda in piazza”. Sarà anche l’occasione per raccogliere fondi per l’accoglienza dei bambini del Saharawi, ospiti presso la scuola dell’infanzia “G. Quarena” all’inizio di agosto.

Nella serata di sabato, alle 21, presso l’oratorio San Filippo Neri protagonista sarà la musica rock con l’esibizione di band giovanili, per il secondo evento di “Power… of Music”. Sarà attivo un ricco stand gastronomico. Per i più piccoli, invece, alle 21.15, al parco M° Baronchelli, sarà proiettato il terzo e ultimo film per bambini e famiglie dal titolo “Le avventure del topino Despereaux”.

Sabato sera ci sarà anche l’apertura straordinaria del Museo Archeologico della Valle Sabbia, di pizzetta S. Bernardino 2. Per l’occasione si potrà assistere al laboratorio di fusione dei metalli, visitare la mostra “AnticoVecchioModerno” e, perché no, compiere una visita alla sale del museo per non lasciare solo il famoso Ursus Speleus.

Il weekend gavardese si concluderà poi domenica sera con lo spettacolo teatrale “Che fera…!” liberamente tratto da Paolo Peli e Chiara Bazzoli da “Cara el me Tone”, di Costanzo Gatta. L’ingresso è libero e gratuito.

0717gavardoponte.jpg