Festa alpina a cima Verzei
di c.f.

Si terrŕ domenica presso il loro rifugio in montagna la tradizionale festa estiva delle Penne nere di Agnosine alla quale sono attesi alpini e simpatizzanti.

Il gruppo Ana di Agnosine questa domenica terrà la consueta festa estiva presso il rifugio “Franco Bertagnolli” a cima Verzei.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 9.30 presso il rifugio, alle 11.15 l’alzabandiera e alle 11.30 la messa presso la chiesetta. Per mezzogiorno e mezzo a quanti avranno prenotato sarà servito il “rancio alpino”. Per prenotazioni chiamare lo 0365.896322 oppure 0365.896550.

Il gruppo alpini di Agnosine è guidato dal capogruppo Vaifro Cavagnini, decano dei capigruppo della “Monte Suello”, ed è composto da 106 soci alpini e da 40 amici degli alpini. Intensa è l’attività solidale del gruppo e anche l’impegno sul campo nel proprio paese. Nel corso dello scorso anno sono state fatte donazioni all’Aias Valle Sabbia, alla Cri di valle, alla parrocchia, a missionari, alla scuola materna e alla scuola primaria. Hanno collaborato alle feste di enti e di altre associazioni, oltre che prendesi cura della propria sede e del rifugio. Non è mancata l’attività nelle squadre antincendio, come pure la pulizia dell’alveo del torrente Bondaglio.