Il “mito” del Caballero rivive a Vestone
di c.f.

Torna anche quest'anno il raduno dedicato al “cinquantino” da cross della Fantic Motor, desiderio di tutti i ragazzi degli anni Settanta.

A un vero “mito” degli anni Settanta è dedicata l’intera prossima domenica a Vestone. Si tratta del terzo “Caballero Day”, un motoraduno dedicato al “cinquantino” da cross della Fantic Motor che ha spopolato fra gli adolescenti dell’epoca.

Ad organizzarla, con il patrocinio di Comune, Provincia e Comunità montana, sono “Gli amici del Caballero”, capitanati da Giamby Tomasi, un vero appassionato di queste motocross d’epoca. All’evento possono prendere parte anche gli altri motorini degli anni Settanta e Ottanta (l’onnipresente Vespa, il Motom 48, il Ciao, il Fifty, lo Zundap, il Garelli, tanto per citarne alcuni).

L’inizio della manifestazione sarà di primo mattino con il ritrovo nel piazzale della Sia, dove sarà allestito il parco chiuso, con i mezzi divisi in quattro gruppi, secondo le annate di fabbricazione. A metà mattinata, prima della partenza del giro turistico, saranno votate le tre moto più belle. Quindi, dopo un giro del paese, si partirà alla volta di Lavenone, Presegno e Bisenzio. Qui la comitiva sosterà per un aperitivo in pizza e per scattare la foto ricordo, poi proseguirà per Forno d’Ono e Livemmo, dove si pranzerà alla trattoria “San Rocco”. Alle 15 la partenza per il lago di Bongi; poi la carovana toccherà Mura e Casto, per far ritorno nel tardo pomeriggio a Vestone, per una serata in pizzeria.

Per l’occasione dalle 8 alle 12 sarà attivato uno speciale annullo postale. Inoltre, presso l’oratorio di Vestone, fino al 17 luglio, è possibile visitare una mostra fotografica dedicata al “mitico” Caballero.

0710VestoneCaballero1.jpg