Veronica Flocchini “Miss Valsabbia 2009”
di red.

Č una diciannovenne di Lavenone “Miss Valsabbia 2009” per i sostenitori del Carroccio. L’elezione durante una kermesse ad Agnosine.

Veronica Flocchini di Lavenone: è lei la Miss Valsabbia per i sostenitori del Carroccio.
Solare, simpatica e altruista: queste le qualità apprezzate dalla giuria della prima edizione della manifestazione che si è tenuta sabato sera ad Agnosine, presso il ristorante “La Campagnola”, per l’occasione gremito di pubblico e di ospiti.

Veronica è riuscita con la sua bellezza a sbaragliare la concorrenza di altre quindici ragazze.
Nata nel 1990, fidanzata con Silvio Baronchelli, nonostante la giovane età ha dimostrato di avere la testa sulle spalle: si è divertita e ha dato il meglio di sé stessa. Grande soddisfazione anche per la seconda e terza classificata, rispettivamente Alice Faloretti, sedicenne di Agnosine, e Adelina Freddi, ventiduenne di Casto.

La kermesse, condotta da Sebastiano Romano e Damiano Gandossi, affiancati da Dj Niko, ha riscosso un notevole successo, tant’è vero che Giacomo Fola, coordinatore del movimento giovani padani di Agnosine, Bione, Odolo e Preseglie, Walter Bacchetti, responsabile dei giovani padani per la Valle Sabbia, e Simone Colombo, coordinatore del movimento giovanile del Carroccio di Sabbio Chiese, Vobarno e Roè Volciano, hanno annunciato la loro volontà di ripetere la manifestazione anche il prossimo anno.

Non sono mancati gli ospiti d’onore, primo fra tutti Giorgio Bontempi, primo cittadino di Agnosine, nonché neo assessore provinciale alle Attività produttive e Lavoro, di fresca nomina; nel parterre Stefano Borghesi, segretario provinciale della Lega Nord, ed Eugenio Zoffili, responsabile dei giovani padani della Lombardia.

0706AgnosineMissValsabbia.JPG