Al lavoro la squadra Bontempi
di Cesare Fumana

È già al lavoro la nuova Amministrazione comunale di Treviso Bresciano, guidata dal neo sindaco Alessandro Bontempi. Una presa di visione della situazione gestionale prima di nuove iniziative.

Dopo l’insediamento della sua nuova compagine amministrativa uscita vincitrice alle ultime elezioni, il giovane sindaco di Treviso Bresciano, Alessandro Bontempi, è già al lavoro per prendere visione della gestione del comune e per valutare i primi provvedimenti da approntare.

«Innanzitutto – spiega il primo cittadino – stiamo valutando l’organizzazione interna, i rapporti con i consorzi e le società consortili e sovracomunali, per capire chi fa cosa e prendere quindi i primi provvedimenti in ordine con le varie urgenze da affrontare. Fra queste la manutenzione delle strade: quelle che fanno capo al comune, le silvopastorali, la provinciale».
Inoltre, è in atto la presa di visione dello stato finanziario del comune, premessa necessaria, specie in questi tempi di ristrettezze di risorse anche per le pubbliche amministrazione, per avviare le diverse iniziative previste dal programma elettorale.

Con Bontempi in giunta vi sono: Elena Togni, vicesindaco e assessore all’Urbanistica e all’Edilizia privata; a Valter Piccinelli sono state affidate le deleghe a Lavori pubblici, Edilizia pubblica e Personale; a Mauro Piccinelli quelle a Forestazione, Agricoltura, Turismo e Innovazione Tecnologica; infine, a Primo Flavio Filosi i Servizi Sociali, lo Sport e le Politiche giovanili.

Capogruppo consiliare di maggioranza a Alma Boriva, per l’opposizione Hilary Piccinelli. Sul fronte della minoranza, inoltre, a Valerio Prignachi, incompatibile con la carica di consigliere per il suo nuovo ruolo di presidente di Brescia Mobilità, è subentrato Alessio Piccinelli.

0702TrevisoBrescianoMunicipio.jpg