Speed down, ovvero le gare coi “caratì”
di red.

Sabato e domenica i particolari “bolidi” con i cuscinetti a sfera si cimenteranno nel campionato italiano ad Agnosine

Questo fine settimana ad Agnosine tornano protagonisti i “caratì”, nella moderna versione delle gare di speed down. L’organizzazione è curata dall’associazione “Tempoperso” di Gavardo, in collaborazione con la Polisportiva Agnosine, con la Federazione Italiana Cart’s che detta i regolamenti di questa spettacolare disciplina sportiva.

La gara di domenica è la seconda e ultima tappa valsabbina del Campionato provinciale e vedrà gli spettacolari “bolidi” gareggiare anche per il Campionato italiano per le categorie Cecas e Street Luge, e per il Trofeo italiano open per le categorie N 5, 6, 8, 9 N8t, FO G20.

Il percorso, di 1,2 chilometri, sarà lungo la discesa che dal paese scende in località Fondi di Agnosine, piuttosto tortuosa e con una pendenza media del 10%.

Sabato 4 luglio, dalle 15 alle 18.30, si terranno le prove libere non cronometrate. Domenica la prima manche partirà dopo la ricognizione del percorso in programma alle 9. Alle 12.30 la pausa per il pranzo presso il campo sportivo (13 euro con prenotazione). Nel pomeriggio, dalle 14.30, la seconda e terza manche. A seguire le premiazioni dei primi tre classificati di ogni categoria.

Tutte le info su www.tempoperso.com.

0701Agnosinecarati2.JPG 0701Agnosinecarati2.JPG