Il Trofeo “La Rocca” ai vestonesi Mora e Milani
di c.f.

Alla coppia della Federcaccia la vittoria della gara e anche del 5° trofeo riservato alle associazioni del paese.

Un’ottantina di coppie hanno preso parte domenica mattina a Nozza al 27° Trofeo “La Rocca” di marcia di regolarità, organizzato dal gruppo Ana di Nozza.

Bella giornata, ottimo il percorso, che ha toccato varie localitĂ  del paese valsabbino: Mocenigo, la Pasada, S. Bernardo, il bivio della fontana per Belprato, il capanno del Belinc, poi in salita fino in localitĂ  Torenno, poi Saline, per far ritorno nella piazza del Mercato Vecchio di Nozza.
Qui ad attendere i marciatori abbondanza di spiedo e trippa.

La vittoria è andata alla coppia formata da Roberto Mora e Matteo Milani, che gareggiavano per la Federcaccia. A loro è andato anche il 5° trofeo riservato alle associazioni del paese.
Il trofeo Gnali se lo sono aggiudicati la coppia Righetti-Righetti di Gardone Riviera.

La gara di Nozza era la settima tappa del Trofeo Montagna Valsabbine; al termine di questa competizione mancano ora solo due gare: la prima a Preseglie il 12 luglio, con la “Due passi a Preseglie; la seconda ad Avenone di Pertica Bassa il 26 luglio con il “Trofeo Avenone”. Entrambe le gare sono inserite nel calendario Fie.

In foto (di Lorenzo Bacchetti) la premiazione dei vincitori, con il sindaco Giovanni Zambelli, l’assessore allo Sport Sergio Ebenestelli e il capogruppo degli alpini di Nozza Tiziano Melzani

0629NozzaVincitoriMarcia.jpg