Trionfa il Paitone A nel calcio a sette
Si è concluso il settimo campionato di calcio «In Comunità» organizzato nell’ambito delle attività della Uisp.

Si è concluso a Paitone il settimo campionato di calcio a 7 «In Comunità» organizzato a Paitone dalla Uisp di Brescia e dalla Cooperativa Sociale di Bessimo, alla quale fanno capo ben undici comunità residenziali terapeutiche che si dedicano al recupero e al reinserimento di soggetti tossicodipendenti.

Il campionato della Uisp ha visto la partecipazione di otto compagini: Cerro Torre Onlus, Coop Bessimo Paitone A e B, Comunità Manerbio, Comunità Gasparina, Unione Equo Solidale Flero, G.S. Mimi Boys Onoranze Funebri Alfio Remondina, La Gang di Ciccio.

Nella finalina per il terzo e quarto posto vittoria 3-0 dell’Unione Equo Solidale Flero sulla Gang di Ciccio, mentre la finalissima è stata un vero e proprio derby tra le formazioni della Comunità di Bessimo di Paitone.

È finita 1-1 sia nei tempi regolamentari che nei supplementari e si è dovuti ricorrere alla lotteria dei rigori con l’affermazione (5-3) della compagine Paitone A sulla B.

Soddisfazione alle premiazioni per i ragazzi della Comunità di Paitone che per la prima volta si aggiudicano il titolo e soddisfatti gli organizzatori per la riuscita del campionato.

Da Bresciaoggi

Le due squadre finaliste del torneo di calcio a sette della Cooperativa Bessimo

0629PaitoneCalcio.jpg