Precisazione sul consigliere più giovane
Un lettore ci segnala che Marta Cocca non la pi giovane consigliere comunale di sempre di Vobarno. Il record appartiene ad altri.

Gentile Direttore, ho letto con piacere la cronaca del 26/06/09 apparsa sul sito relativa all’insediamento del Consiglio comunale di Vobarno.

Devo però, ad onor del vero, farle rilevare un piccolo errore: “…Marta Cocca, la più giovane consigliere di sempre con i suoi vent’anni…”. Mio fratello Elio, nato nel 1956 ed ormai da più di trent’anni residente a Rovereto, quando fu eletto consigliere comunale a Vobarno, ed al primo consiglio nominato assessore, allora tra i più giovani d’Italia, di anni ne aveva soltanto diciannove.

Ciò, ovviamente, senza nulla togliere all’”exploit” della giovane Marta, alla quale va tutta la simpatia ed i migliori auguri per il futuro.

Mi piace soltanto ricordare quanto successo qualche giorno fa, quando ad un giovane amico nominato assessore in un comune della Vallesabbia ho rivolto le mie più sincere congratulazioni; “Grazie davvero! – mi ha risposto – Speriamo di ricevere complimenti anche in futuro, perché vorrà dire che si è lavorato bene. A presto”.

è lo spirito giusto, la motivazione che mi auguro animi tutti i giovani che entrano in politica.

Cordialità.

Ezio Gamberini – Vobarno


Pubblichiamo volentieri la precisazione. Probabilmente il fatto non è noto neanche al sindaco di Vobarno che pensava che la Cocca l'avesse rubato a lui il primato. c.f.