Debutto domenicale per la giunta Flocchini
di c.f.

Per favorire la partecipazione dei cittadini il neo sindaco di Pertica Alta ha convocato la prima riunione del consiglio domenica mattina.

Debutto domenicale per la nuova amministrazione comunale di Pertica Alta guidata dal neo sindato Giovan Maria Flocchini.

La prima seduta del consiglio comunale, che ha visto come da obbligo di legge la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, la comunicazione della giunta e delle linee programmatiche di governo, si è tenuta nella mattinata di domenica scorsa, scelta apposta per favorire la partecipazione della gente. E infatti la sala consiliare è stata piuttosto affollata per seguire l’esordio dei nuovi amministratori.

Il primo cittadino, dopo il saluto e i ringraziamenti ai presenti, ai propri consiglieri e a quelli dell’opposizione, ha prestato giuramento ed ha presentato la propria giunta.
Vicesindaco è Brunella Brognoli, alla quale sono state attribuite le deleghe per lo Sport, Tempo libero, Turismo e Servizi sociali. Silvia Giacomini è assessore alla Cultura, Istruzione e Attività produttive; a Gian Pietro Quistini le deleghe per foreste, agricoltura e territorio; a Samantha Castelli il Bilancio e l’Ecologia. Il sindaco ha riservato per sé Personale, Urbanistica e l’Edilizia pubblica. Rilevante la “quota rosa”, con tre donne su cinque componenti la giunta.

Tra i primi impegni della nuova amministrazione c’è l’intenzione di spostare la sede municipale nello stabile delle ex scuole elementari, dove troveranno collocazione anche gli ambulatori, il dispensario farmaceutico e l’ufficio postale. Inoltre si cercherà di portare a Pertica Alta uno sportello bancario compreso di servizio bancomat.

0301PAlta.jpg