Fine settimana al museo
di val.

Proseguono registrando l’apprezzamento sempre piů consistente da parte di un pubblico attento, le iniziative proposte o realizzate all’interno degli spazi museali di Gavardo.

Anche nel corso di questo fine settimane molteplici sono le iniziative.
Sabato pomeriggio alle 16 e 45, su proposta della Commissione biblioteca, sarà dedicata soprattutto ai bambini dai 5 ai 10 anni la lettura animata “Giramondo... accompagnati da uno strano esploratore di parte alla scoperta di mondi diversi”, ospitata nella sala Bruni Conter.
 
Sempre sabato, ma alle 20 e 30, il cortile del museo ospiterà “Percorsi acustici” col cantautore Alessio Vitelli che si esibirà in “Prima l’irrangiungibile e poi il resto”, la serata proseguirà con Rolando Biscuola in “La chitarra, un modo per parlare”.
Iniziativa questa dell’Associazione “Gruppo Grotte” che si avvale della direzione artistica di “Zonacustica”.
 
A seguire sarà possibile visitare il museo. Per domenica 21 è invece in programma dalle 15 alle 19: “In viaggio nel tempo ...una domenica tra AnticoNuovoModerno”.
La manifestazione prevede, sempre ad ingresso gratuito, l’apertura straordinaria del museo, con visite guidate alla mostra temporanea “AnticoVecchioModerno” e giochi didattici per i ragazzi in collaborazione con la cooperativa La Melagrana.
 
Gli organizzatori del museo, vista l’alto gradimento riscontrato lo scorso sedici maggio dalla “Cena preistorica”, hanno già messo in campo la replica.
Sarà a settembre e questa volta il menu sarà dedicato all’antica Roma, sempre a cura dello chef Carlo Bresciani.
Museo02.jpg