Inaugurazione dell’Ippovia Garda Adamello
di red.

Sar inaugurata domenica mattina presso il Forte di Valledrane l’Ippovia Garda Adamello, in occasione del 5 Trekking del lago d’Idro organizzato dall’associazione Cavalieri del Garda.

L’ippovia è un percorso di connessione tra il parco dell’Alto Garda e quello dell’Adamello, per uno sviluppo lineare complessivo di 140 chilometri, che è stato realizzato in tre anni, sistemando tratti di sentieri e strade già esistenti.

Il progetto è stato promosso dall'assessorato al Turismo della Provincia di Brescia grazie ad un capillare lavoro di coordinamento con le realtà territoriali, quali le Comunità montane di Valle Camonica, della Valle Sabbia e del Parco Alto Garda Bresciano, del Parco dell'Adamello, associazioni ippiche delle tre valli (fra cui quella dei Cavalieri del Garda) e il Collegio Guide Alpine Lombardia. Un percorso rivolto principalmente al turismo equestre, ma anche al popolo degli escursionisti e dei biker, che negli ultimi anni ha assunto proporzioni significative. Un progetto che si è concluso in tre anni.
Il tratto valsabbino va dal confine della vecchia dogana nel comune di Capovalle al Rifugio Fabus nel comune di Bagolino.

Il programma di domenica prevede il ritrovo e le iscrizioni presso il ristorante albergo “La Sosta” di Nozza alle 8.30. Alle 9 è prevista la partenza da Vestone, con uno spuntino in riva al lago d’Idro per le 10. Il taglio del nastro è previsto alle 12.30 presso il forte di Valledrane.
Seguirà il pranzo presso l’ostello di Valledrane. Il rientro ai trailer è previsto per le 18.

Per i partecipanti che lo desiderassero è possibile raggiungere Nozza dal sabato pomeriggio e pernottare presso l’albergo La Sosta, con disponibilità di mezza pensione e scuderia per i cavalli (60 euro tutto compreso, 10 euro solo scuderizzazione).

Per il pranzo della domenica 25 euro, comprensivi di pranzo per il cavaliere e fieno per i cavalli.

Prenotazioni entro il 19 giugno: Elena 349 5225390 e Mario Tosi 335 8144674.

0619TrekkingCavallo.JPG