Festa per i 15 anni del rifugio “Paradiso”
di c.f.

Domenica gli alpini di Casto danno appuntamento in località Regassina per la tradizionale festa al loro rifugio “Paradiso” che quest’anno festeggia il 15° anno di vita.

È il loro fiore all’occhiello e da 15 anni accoglie l’ultima domenica di giugno la grande festa alpina delle Penne nere di Casto. È il rifugio “Paradisoâ€, inaugurato nel giugno del 2006, sotto la guida dell’allora capogruppo Claudio Bianchi, dopo anni di lavoro indefesso e costante prestato da alpini e simpatizzanti.

In tanti, anche quest’anno, saliranno in località Regassina per unirsi agli alpini del gruppo per una giornata di festa che si aprirà come di consueto con la cerimonia dell’Alzabandiera alle 10.30. Alle 11 la messa e per mezzogiorno e mezzo sarà pronto il tradizionale rancio a base di spiedo con polenta.

Ad accompagnare la cerimonia e ad allietare con la musica la manifestazione ci sarà la Banda musicale di Casto.

Il gruppo alpini di Casto è guidato da Roberto Rossetti e contra fra i suoi soci ben 102 alpini e 52 amici.

Nel corso dell’anno non manca di portare il proprio contributo in seno alla propria comunità, con donazioni in denaro e servizi vari, con aiuto alle feste e a manifestazioni sportive del comune e manutenzione dei sentieri.

0519CastoRifugioParadiso.JPG