PD, Agostini per il Collegio 18
di red.

Mariano Agostini, già sindaco di Vallio Terme, è il candidato per il Partito Democratico nel collegio 18 di Gavardo.

Agostini ha quarantasei anni, è sposato, una figlia, è geometra libero professionista. Il collegio 18 di Gavardo comprende alcuni comuni della bassa Valsabbia e della Valtenesi.

Questo il suo appello agli elettori.

«La mia candidatura supporta quella del nostro candidato presidente Diego Peli, stimato Sindaco di Concesio, nell’esigenza di un gruppo di Amministratori che chiede di essere rappresentati in un modo diverso.

L’esperienza maturata nell’esercizio della libera professione e alla guida delle piccole comunità per parecchio tempo, impone l’assunzione di scelte chiare, dirette, responsabili e sollecite, in grado di far volgere lo sguardo verso orizzonti nuovi, con lo scopo di gestire al meglio tutte le potenzialità già insite nel nostro territorio, di rivitalizzarle, valorizzarle e rilanciare appieno il nostro modo di essere bresciani.

Conosco piuttosto bene il contesto territoriale che fa riferimento al collegio elettorale: mi faccio carico di rappresentare tutte le sue varie componenti territoriali, dal lago all’entroterra, alla pianura; dal turismo al mondo produttivo, all’agricoltura, al territorio, ai vari nodi e problemi infrastrutturali o sociali, anche connessi con il grave momento congiunturale odierno.

Condividendo la comune ambizione del nostro progetto per la buona Amministrazione della Provincia posso con soddisfazione affermare che tutto quanto sopra, seppur brevemente indicato, dovrà tornare al centro politico dell’azione affinché un bene oggettivo possa ricadere sulle varie comunità locali e sul nostro modo di essere società.

Ritengo, infine, che in un mondo complesso come l’odierno la persona, e con essa tutti i suoi valori, venga prima della casacca e quindi dell’appartenenza, e che uomini da anni impegnati al meglio a fianco della gente possano e debbano guardare, con occhi chiari, alla miglior politica per Brescia e Provincia».

0603marianoagostini.jpg