Corsi d'inglese estivi: aperte le iscrizioni
di red.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di lingua inglese che la Cfc di Brescia organizza presso la sede della banda musicale di Vestone, in via Mocenigo.

La Cfc dal 2007 ha organizzato corsi anche presso l’oratorio di Barghe. Oltre ai corsi estivi la Cfc ne proporrà altri a partire da settembre.
«La metodologia d’insegnamento dei nostri corsi – spiegano gli organizzatori – è improntata in modo tale da facilitare l’apprendimento della lingua inglese anche per i neofiti.

Il nostro “metodo” dà ai quattro aspetti della lingua il seguente ordine di importanza: 1° ascoltare, 2° parlare, 3° leggere, 4° scrivere. Ciò è assai più razionale in quanto permette allo studente per prima cosa di comunicare, questo è molto più utile per il partecipante che il saper scrivere o leggere; è comunque illogico aspettarsi che si possa scrivere una lettera prima che si sia assimilato in modo già esteso i primi due aspetti della lingua. Il metodo, tuttavia, non trascura la lettura e la scrittura, ma semplicemente li fa seguire ai due aspetti principali (ascoltare e parlare) soltanto quando questi sono stati compresi e messi in pratica dall’allievo.

Nella prima parte della lezione fondamentale è il ruolo dell’insegnante, in quanto è il regista che indirizza lo studente nella direzione voluta, nella seconda parte della lezione è lo studente stesso che diventa protagonista e, sempre sotto la guida dell’insegnante, scopre l’uso della lingua.
In un incontro svolto con il nostro metodo la proporzione di tempo in cui parla l’insegnante e quella in cui parlano gli studenti è rispettivamente del 25% e del 75%. Allo studente non si richiede che impari mnemonicamente quello che dice l’insegnante, ma che lo metta in atto nello scambio con l’insegnante prima e poi con i suoi colleghi di corso. Nei livelli successivi viene consolidata la conoscenza pratica permettendo cosi una elastica padronanza dalla lingua inglese».

Qualsiasi sia il livello, le classi hanno un numero di partecipanti limitato (circa 6-8 persone).
Scelta della fascia oraria può essere pomeridiana o serale. Gli insegnanti sono di madrelingua o prima lingua inglese.
Per iscrizioni o maggiori informazioni contattare la sede allo 030.24.00.137 (orario 9-13), oppure contattare il responsabile di zona al 335.36.58.15.

0527inglese.jpg