Le donne operaie nelle fabbriche tessili
di red.

La biblioteca di Roč Volciano insieme all’associazione culturale “Non solo otto marzo” presenta domenica alle 17, nell'ex cotonificio De Angeli - Frua, la serata “Eravamo tante - donne operaie nelle fabbriche tessili da Roč a Manerbio”.

La biblioteca di Roè Volciano insieme all’associazione culturale “Non solo otto marzo” presenta la serata “Eravamo tante – donne operaie nelle fabbriche tessili da Roè a Manerbio”.

La serata si aprirà con testimonianze di ex operaie della De Angeli – Frua a cura di Sara Poli, con Elisabetta Belletti, Francesca Garioni, Valentina Pescara e Gabriella Tanfoglio.
Seguirà una videoproiezione con immagini storiche e filmati attuali e, a seguire, la presentazione del libro “Tessendo abiti e strategie. Esperienze e sentimenti di operaie bresciane”.

Ivana Trevisani dell’associazione “Non solo otto marzo” converserà con Pamela Marelli, autrice del libro, e Orietta Ssavoldi, sindacalista.
Saranno letti dei brani dei libri a cura di Leana Palmieri, Nerina Carlotti, Virginia Cominelli, che saranno accompagnate dal flautista Akiko Tanura.

L’appuntamento è per domenica 24 maggio, alle 17, nell’area Imprinting presso Solvano Buzzi & Associati, nello stabile ristrutturato dell’ex cotonificio De Angeli – Frua, in via Bellini 7/9 a Roè Volciano.
0523roeoperaie.jpg