Il Roè inizia bene l'avventura dei Play off
di red.

Sotto un sole cocente inizia l’avventura dei Play off tra la terza e la quarta classificata del torneo di seconda categoria fra il Roè Volciano e il Lions Capriano.

Roè Volciano – Lions Capriano 1 – 0

Sotto un sole cocente inizia l’avventura dei Play off tra la terza e la quarta classificata del torneo.
Data la posta in palio, per chi perde finisce la stagione, le due squadre si affrontano guardinghe cercando di non scoprire le retrovie e non offrire il fianco ad azioni in contro piede. La partita scorre abbastanza noiosa e la prima occasione la registriamo al 19° minuto, lancio lungo di Fasolini, Pettenò salta più alto del proprio angelo custode e di testa devia sulla sinistra per Esposito che scende sino a fondo campo e centra per l’accorrente Laffranchi il quale stoppa e tira prontamente ma un difensore con il corpo fa muro respingendo il tiro.
Al 22° minuto risponde il Lions su calcio piazzato calciato da Lazzari. Il pallone viaggia rasoterra, c’è anche una deviazione della barriera ma Fasolini si dimostra reattivo parando sicuro a terra.
Al 32° minuto bella azione degli ospiti. L’azione si sviluppa dalle retrovie sul lato destro del campo e grazie ad una prolungata serie di passaggi tutti di prima e con palla a terra alla fine viene liberato sul lato opposto del campo Lazzari ma il suo tiro risulta debole e senza effetto. Prima della fine del primo tempo al 43° minuto il Roè ha l’occasione di passare in vantaggio, Laffranchi mette in movimento Esposito sulla destra, l’esterno scende e centra a mezza altezza dove due difensori in recupero anticipano Pettenò proteso in tuffo all’interno dell’ara piccola.

Nel secondo tempo i locali schiacciano nella propria metà campo gli ospiti che, causa il campo, il caldo o la pressione stessa dei ragazzi di Serena non riescono a ribaltare le azioni di gioco.
All’8° minuto fallo laterale per il Roè, la palla arriva a Laffranchi che scende sino sul fondo del campo e centra rasoterra, all’altezza del primo palo Pettenò anticipa tutti ma la sua girata è di poco a lato.
Al 16° traversa di Esposito direttamente da calcio piazzato, il portiere non avrebbe potuto opporsi.
Nove minuti dopo è Laffranchi che batte una punizione dalla destra, Bertoli di pugno devia corto tanto che nell’area di rigore si crea una mischia risolta da Bodei in girata ma il pallone esce alto sulla traversa.
La pressione dei Valsabbini aumenta sempre di più tanto che al 32° minuto arriva il meritato vantaggio.
L’azione si sviluppa sulla sinistra, Pettenò al limite dell’area si accentra cercando lo spazio per il tiro che trova una volta arrivato al centro. Il portiere con un braccio devia ma il pallone dopo essersi impennato entra in rete nonostante lo stesso Bertoli cerchi di impedirlo con un retro tuffo. I padroni di casa ora dilagano e le azioni si susseguono incalzanti.
Al 37° Bertoli esce di pugno ad anticipare Mongelli sulla respinta Esposito stoppa di petto e tira prontamente ma il tiro è di poco alto. Al 39° Laffranchi ruba palla a metà campo, chiede ed ottiene triangolo da Pettenò, si invola verso la porta avversaria ma appena dentro l’area di rigore, al momento del tiro, viene atterrato da un difensore in recupero, calcio di rigore. Si incarica della battuta Esposito il cui tiro viene deviato in angolo da Bertoli.
Al 42° minuto Marchesi scende sulla destra, salta uno dopo l’altro avversari stanchi, arriva sul fondo e centra per l’onnipresente Esposito ma ancora una volta il biondo attaccante gira alto sulla traversa.
Nei minuti di recupero gli ospiti tentano il tutto per tutto riuscendo a guadagnare soltanto un paio di corner.
Finisce l’incontro con i padroni di casa che, per quanto visto soprattutto nel secondo tempo, hanno meritato il passaggio del turno.

A.C. Roè Volciano: Fasolini; Castellini Daniele; Musesti; Bodei; Ricca ; Zecchi; Esposito ; Marchesi; Pettenò; Laffranchi; Mongelli; A disposizione: Castellini Luca; Vitrano; Maestri; Bonomini; Bortolotti; Ponzoni; Bonometti. Allenatore: Serena Nicola.

Capriano: Bertoli; Arici (25° 2T Bertoni); Ferretti; Oro; Belleri; Lazzari; Tiveron (42° 2 T Gnali); Tomaselli; Fogazzi (30° 2T Gusmeri); Abrami; Ghidoni. A disposizione: Boglioni; Prandelli; Merati; Scaglia. Allenatore: Baresi Roberto.

Arbitro: Sig.Grazioli Sezione di Brescia.
Reti: 35° 2T Pettenò (R.V).
zcalcio2.jpg