Stupefacenti e dintorni ...con Sincronia
di red.

Il gruppo giovani Sincronia in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l'oratorio “Very Good”, propone a Odolo un “Percorso mostra” per le vie del paese su un tema di scottante attualitŕ: “stupefacenti e dintorni”.

Il gruppo giovani "Sincronia" in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l'oratorio “Very Good”, propone a Odolo un “Percorso mostra” per le vie del paese su un tema di scottante attualità: “stupefacenti e dintorni”. Un “viaggio” che durerà un’intera settimana a partire dal pomeriggio di lunedì 18 maggio, quando lungo le vie del paese verranno esposti grandi cartelloni sui quali i ragazzi hanno fissato la loro esperienza in tema di dipendenze.
L’obiettivo è ambizioso: la sensibilizzazione dei coetanei da una parte e quella degli adulti dall’altra.

Il programma della manifestazione prevede per le 20:30 di martedì la proiezione nell’auditorium della biblioteca civica del film "Paradiso-Inferno”, vietato ai minori di 14 anni.
Mercoledì i ragazzi del gruppo “Sincronia” saranno disponibili lungo il percorso della mostra per parlarne con chi lo desidera.
Giovedì alle 20:30 allo Splendor metteranno in scena “Inquietudine”, uno spettacolo da loro stessi ideato e realizzato.

Venerdì 22 grande spazio musicale, con un concerto live alle 21 nel Palatenda dietro la palestra comunale, dove si esibiranno alcuni gruppi musicali emergenti della nostra provincia.
La domenica, sempre al Palatenda, gli organizzatori hanno previsto un prando a base di spiedo valsabbino, distribuito su prenotazione. Cibo che gli appassionati avranno modo di digerire partecipando, o tifando, alla corca di go-kart prevista in via Praes.
0515Odolo01.jpg