Scatti d'inchiostro
Dall’arte del clic a quella della divulgazione a mezzo stampa. Il Cine Fotoclub della Valsabbia che ha sede a Collio di Vobarno, ha fatto nei giorni scorsi il grande salto pubblicando il primo numero del proprio informatore.

Dall’arte del clic a quella della divulgazione a mezzo stampa. Il Cine Fotoclub della Valsabbia, un sodalizio storico che ha sede a Collio di Vobarno, ha fatto nei giorni scorsi il grande salto pubblicando il primo numero del proprio informatore.
Il club guidato da Federico Jorgalla raccoglie appassionati di tutta la valle, e opera da tempo in via San Sebastiano, nella ex scuola elementare. «La funzione che ci prefiggiamo - scrive lo stesso Jorgalla nell’editoriale - è dare risalto alle nostre attività sia pubblicando il calendario dei nostri appuntamenti serali, sia informazioni sulle altre iniziative: dalle mostre ai reportage sulle uscite fotografiche dei soci, passando dai commenti alle nostre serate».


Sul primo numero vengono anche riportate le recensioni dei lavori di fotografi protagonisti di alcune «serate con l’autore» in sede: da «Bianco e Nero» di Sergio Preani, tenuta il 6 aprile, agli scatti di Giuseppe Cavalleri, che ha proiettato le sue immagini l’11 maggio, passando da Lionello Marini, Giusi Rolfi e Luigi Cozzi.
Il notiziario è disponibile in formato pdf sul sito www.fotoclubvallesabbia.it.

M.P. da Bresciaoggi