Sfida in sella ai pony
I piccoli soci del Circolo ippico «El Corral» di Limone di Gavardo si sfideranno, sabato prossimo, in sella a pony e cavalli. L’appuntamento per i venti neo cavalieri è dalle 14 alle 18.

I piccoli soci del Circolo ippico «El Corral» di Limone di Gavardo si sfideranno, sabato prossimo, in sella a pony e cavalli. L’appuntamento per i 20 neo cavalieri è dalle 14 alle 18; nella prima parte della gara i bambini daranno prova di abilità con giochi da svolgere in sella. Saranno i pony a doversi muovere agilmente fra bandierine e ostacoli. Durante la seconda parte della gara, dalle 16.30, i protagonisti saranno i cavalli.

Sabato «El Corral» invita tutti a scoprire il Centro ippico, affiliato Fise (federazione italiana sport equestre), dov’ è possibile seguire lezioni di equitazione, imparare il salto agli ostacoli, fare un giretto sul pony o essere accompagnati in un percorso di riabilitazione equestre, con personale specializzato.

«El Corral - spiegano i gestori del Centro - si propone di promuovere, diffondere e coordinare lo sport dell’equitazione, il turismo a cavallo e facilitare le relazioni tra gli appassionati di questo sport in uno splendido scenario». E la zona è davvero incantevole. Pare quasi di fare un tuffo nel passato.

M.ROV. da Bresciaoggi
0515gavardoelcorral.jpg