A scuola di natura con le Penne nere
Un’esperienza straordinaria quella vissuta nei giorni scorsi dai 45 ragazzini delle Quarte della scuola elementare di Vestone. Ospiti, insieme a cinque insegnanti, degli Alpini della Monte Suello nel rifugio di Campei de Sima.

Un’esperienza straordinaria quella vissuta nei giorni scorsi dai 45 ragazzini delle Quarte della scuola elementare di Vestone, ospiti insieme a cinque insegnanti degli Alpini della Monte Suello nel rifugio di Campei de Sima, sulle montagne che separano la bassa Valle Sabbia dal lago di Garda.

La mattina del 7 maggio hanno potuto assistere alla liberazione di un gheppio, operata dagli agenti del Nucleo Ittico-venatorio della Polizia Provinciale.
Il rapace, inizialmente spaventato per la presenza di tante persone attorno, ha riconquistato volentieri la libertà librandosi subito alto nel cielo.

Per i ragazzini vestonesi, una lezione di natura particolarmente interessante, che è proseguita con la proiezione di diapositive che hanno svelato gli altri tesori naturalistici presenti sul territorio provinciale.


. Foto di Giancarlo Pelizzari
0509Campei01.jpg 0509Campei01.jpg 0509Campei01.jpg