Amministratori, polizia locale e cittadini
Giovedì scorso, presso lo Spazio Incontri in piazza Marconi a Gavardo, si è svolta la prima “lezione” di Scuola di politica. Il prossimo appuntamento è atteso per giovedì 7 con Federico Manzoni e Gianluigi Zanola.

Giovedì sera, presso lo Spazio Incontri in piazza Marconi a Gavardo, si è svolta la prima “lezione†di Scuola di politica.
È stato il primo dei cinque incontri organizzati dalla lista civica Gavardo al Centro, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 Giugno 2009.

Il gavardese Roberto Novelli, Comandante della Polizia municipale di Brescia, ha affrontato l’attuale tema del rapporto tra la Polizia locale, gli amministratori e i cittadini.
Novelli ha spiegato ai presenti le funzioni, le competenze e i limiti della polizia municipale, esplicitando quali sono gli strumenti reali a disposizione degli amministratori pubblici per affrontare e risolvere i problemi di ordine pubblico … e non solo!

Durante il dibattito conclusivo il Comandante ha risposto alle numerose domande del pubblico, ricordando la propria attività svolta negli ultimi decenni nel capoluogo bresciano.
Il prossimo incontro, intitolato I giovani e la politica, si terrà giovedì prossimo nella stessa sede.
Parteciperanno al dibattito il consigliere comunale bresciano Federico Manzoni e il sindaco di Serle GianLuigi Zanola.

Alberto Zanetti
0506PP.jpg