Bertanzeti suona la prima
di red.

Si riprende da dove eravamo rimasti a settembre 2008. Damiano Bertanzetti del Tc Vobarno e campione valsabbino uscente fa sua la prima tappa del Torneo Valsabbino 2009, svoltosi sui campi in erba sintetica del Tc Volusiana a Roè Vociano.

Si riprende da dove eravamo rimasti a settembre 2008. Damiano Bertanzetti del Tc Vobarno e campione valsabbino uscente fa sua la prima tappa del Torneo Valsabbino 2009. Presso i campi in erba sintetica del Tc Volusiana a Roè Vociano, Bertanzetti batte in finale il salodiano Michele Magis del Tc Vestone.

Il campione 2008 surclassa tutti gli avversari trovando un po’ di resistenza solo nella finale. Perso il primo set per 6-1, Bertanzetti non si fa più sorprendere e si aggiudica i due successivi con un doppio 6-2. In semifinale Bertanzetti aveva battuto per 6-2, 6-0 il portacolori del Tc Gavardo Antonio Borrello, mentre Michele Magis aveva avuto la meglio per 6-2, 6-1 su Ivan Badillini del Tc Odolo che, a sorpresa, aveva battuto la testa di serie numero 2 del tabellone Fausto Giappi del Tc Sabbio Chiese.

Quest’anno c’è anche il tabellone Junior under 14 e nella finale svoltasi prima del match degli adulti, Andrea Pedercini del Tc Gavardo batteva il portacolori del Tc Sabbio Chiese Simone Scudi che per problemi fisici si ritirava all’inizio del 2° set dopo aver perso il primo per 6-1.

Buono l’inizio della manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 60 tennisti. Nel frattempo è già iniziata la seconda tappa presso il Tc Vestone dove i tennisti si sfideranno fino al 23 maggio.

In foto Damiano Bertanzetti e Andrea Pedercini
0505bertanzettipedercini.jpg