Manca poco alla Conca d'Oro Bike
È iniziato il conto alla rovescia che accompagna all’11a edizione della Conca d’Oro Bike, in programma domenica 10 maggio a Odolo. Manifestazione proposta dal Gruppo Sportivo Odolese e dall’Aics che non è certo una gara come tante altre.

È iniziato il conto alla rovescia che accompagna all'11a edizione della Conca d'Oro Bike, in programma domenica 10 maggio a Odolo. La manifestazione che viene proposta dal Gruppo Sportivo Odolese e dall'Aics, con il patrocinio degli enti territoriali coinvolti, è una corsa in mountain bike, ma non è certo una gara come tante altre. Accanto all'aspetto sportivo si affiancano infatti tanti motivi di interesse e altrettante suggestioni che hanno reso l'appuntamento valsabbino un momento immancabile nel calendario annuale.

Grazie anche allo specifico modo di operare degli organizzatori, quando si parla di Conca d'Oro si parla al tempo stesso di sport di alto livello e di agonismo, ma anche di turismo e promozione della Valsabbia, di cultura e di socializzazione, tutti elementi che, appunto, rappresentano le specifiche linee guida del 'programma di lavoro' del Gruppo Sportivo Odolese e dell'Aics.

Una filosofia che, attraverso una voglia di fare davvero inesauribile, ha portato alla creazione di una competizione che richiama l'attenzione generale, e non solo degli appassionati di mtb, verso la Valsabbia, trasformando lo sport in uno strumento per valorizzare e far conoscere una delle zone più caratteristiche della provincia di Brescia.
La Conca d'Oro Bike richiama, tra agonisti e dilettanti, diverse migliaia di biker provenienti da tutta Italia, preparando per i partecipanti un percorso tecnico e quasi del tutto sterrato con partenza e arrivo a Odolo.

Il via verrà dato alle 10, con numerose categorie in gara, dagli Elite (maschile e femminile) agli Under 23 e 21, agli Amatori, che saranno chiamati a dare il massimo lungo i 60 chilometri del tracciato.

fonte: comunicato stampa
0428ConcaBike.jpg