Grandi e piccini, gran festa in bici ad Agnosine
Meglio di così proprio non poteva andare. Una splendida giornata primaverile a accolto ad Agnosine oltre 300 bikers che si sfidavano per la terza prova del Circuito Bresciacup e per la prova d’apertura del Valsabbia MTB Cup.

Meglio di così proprio non poteva andare. Una splendida giornata primaverile a accolto ad Agnosine oltre 300 bikers che si sfidavano per la terza prova del Circuito Bresciacup e per la prova d’apertura del Valsabbia MTB Cup.
La Polisportiva di Agnosine che curava l’organizzazione della manifestazione ha ottenuto il massimo dei consensi.
Con servizi degni delle migliori manifestazioni sportive sono stati allestiti un Breakfast Party e un Pasta Party gratuiti per tutti i partecipanti, uno stand gastronomico con 350 posti a sedere e delle premiazioni che mettevano in risalto i prodotti locali.

Agnosine è stata per un giorno al centro dell’attenzione del movimento della mountain bike. 328 i partenti alla gara della mattina ma molte sono state le persone che un po ovunque erano assiepate lungo il percorso per godersi i passaggi più spettacolari della gara.
Una gara che ha visto l’atleta portacolori del Team Zaina, Alessio Bongioni, tornare a vincere ad Agnosine dopo tre anni in cui atleti elitè dominavano incontrastati.

Una gara che ha dato spettacolo al pubblico, con i passaggi lungo la via Scalette che impegnava i corridori in una risalita a piedi con la propria bike a spalle, e divertiva i corridori in tratti tecnici lungo nuovi sentieri sterrati nei sottoboschi attorno al paese. Massiccio lo spiegamento di forze delle varie associazioni del paese per poter garantire i servizi e la sicurezza dei partecipanti.
I volontari dell’Antincendio e dell’Ambulanza di Agnosine si sono impegnati a fondo per essere presenti e aiutare l’iniziativa sportiva curata dalla Polisportiva di Agnosine.

Ma il fiore all’occhiello della splendida giornata dedicata alle due ruote si è svolto nel pomeriggio quando, a partire dalle ore 15.00, al campo sportivo dell’Oratorio, si sono ritrovati decine di bambini, dai 4 ai 10 anni, provenienti da Agnosine ma anche dai comuni vicini per correre la 10ª Junior Bike.
I giovani campioni si sono sfidati lungo un sicuro e divertente tracciato appositamente fettucciato. Tutt’intorno, a fare il tifo, i genitori e le persone che dopo la gara della mattina e il pranzo si sono fermate attendendo la Junior Bike.
Esilarante la gara che al termine delle varie batterie dei bambini ha visti impegnati i papà e le mamme più esuberanti che, con le bici dei figli, si sono fatti una pedalata lungo il tracciato, e a quel punto erano i bimbi a fare il tifo!!!!

Ancora una vittoria della Polisportiva di Agnosine, dei suoi volontari e di tutte quelle persone che lavorano e dedicano il proprio tempo per incentivare e mettere in risalto manifestazioni sportive di grande livello ma anche divertenti intrattenimenti per i più piccoli e le famiglie sempre, è chiaro, nel segno dello sport.

Enrico Andrini
0427Mtba04.jpg 0427Mtba04.jpg 0427Mtba04.jpg 0427Mtba04.jpg