Racconti in musica alla Rocca
Alla Rocca d’Anfo sarŕ «tutta un’altra musica». La Parrocchia ed il Comune hanno infatti scelto di proporre per oggi uno speciale concerto della Banda di Casto all’interno dell’antica struttura militare.

Alla Rocca d’Anfo sarà «tutta un’altra musica». La Parrocchia ed il Comune hanno infatti scelto di proporre, domani, uno speciale concerto della Banda di Casto all’interno dell’antica struttura militare. L’intento è propiziare una buona riuscita della stagione estiva sia per la Rocca sia per l’attività turistica che ruota attorno al Paese.

Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà alle 16 nei pressi dell’ingresso principale della fortificazione. L’esecuzione musicale della Banda di Casto inaugura proprio la stagione concertistica dell’ensemble.
Il concerto prenderà il nome di «La musica per raccontare» e svilupperà il potere evocativo del suono come strumento per richiamare alla mente ricordi del passato.

Le esecuzioni musicali alla Rocca rappresentano un tassello di valorizzazione della struttura ma comporranno un interessante puzzle assieme ad un ricco programma di visite guidate.
In attesa dei prossimi eventi proseguono i lavori di ripulitura degli edifici e, nella zona a lago della Rocca, è quasi terminata la realizzazione di una nuova area di sosta.

Fonte: Giornale di Brescia
0427Rocca11.jpg