Incontro sull’imprenditoria sociale e giovanile
di red.

La società Gavardo Servizi, con il patrocinio del Comune di Gavardo, organizza per lunedì 27 aprile, alle 20.30, presso il Centro Giovani di Gavardo, l'incontro “Imprendigiovani - Formarsi per creare lavoro, non solo per cercarlo”.

La società Gavardo Servizi, con il patrocinio del Comune di Gavardo, organizza per lunedì 27 aprile, alle 20.30, presso il Centro Giovani di Gavardo, in piazza De Medici 26, un incontro dal titolo “Imprendigiovani - Formarsi per creare lavoro, non solo per cercarlo”.

L’incontro è rivolto ai giovani di Gavardo, Prevalle, Muscoline, Villanuova s/C e Vallio Terme e affronta il tema di come costruire nuove forme di lavoro attraverso la dimensione dell’impresa sociale di comunità.

Il programma della serata prevede un primo intervento a cura di Marco Piccoli, assessore alle Politiche giovanili e alle Attività culturali del Comune di Gavardo, in cui sarà fatta una premessa generale sulle aree d'intervento del Piano delle Politiche giovanili 2009 e un’illustrazione degli elementi normativi riguardanti l'impresa sociale (D. Lgs 24 marzo 2006 n. 155).
Seguirà Marcello Zane, presidente di Gavardo Servizio su “L'impresa di comunità fra prospettive e possibilità locali”. Quindi saranno proposte delle testimonianze di imprenditoria sociale e giovanile a livello locale a cura di Giovanni Longhi.
In seguito, sarà dato spazio alle domande dei presenti.

L'incontro è libero ed è gradita la conferma della propria partecipazione all'indirizzo e-mail imprendigiovani@libero.it.
0424giovani.jpg