«Se te mör la suocera» debutta con il Fil de Fer
di c.f.

Torna anche quest’anno un nuovo allestimento teatrale della compagnia del “Fil de Fer” di Villanuova che sabato 25 aprile debutta con una nuova commedia dialettale dal titolo che tutto un programma: “Se te mr la suocera”.

Torna anche quest’anno un nuovo allestimento teatrale della compagnia del “Fil de Fer” di Villanuova che sabato 25 aprile debutta con una nuova commedia dialettale dal titolo che è tutto un programma: “Se te mör la suocera”.

La commedia, in due atti, in puro vernacolo bresciano, è opera di Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei.

«Anche questo allestimento teatrale – spiega Edoardo Fregoni – rientra, senza alcun dubbio, nel solco del filone comico popolare, ormai consueto “cavallo di battaglia” della nostra compagnia. Gli elementi fondamentali sono, come sempre, il gusto per la risata e il sano divertimento; un elevato ritmo dell’azione, unito agli alti toni della recitazione, sottolineano di volta in volta in modo evidente la natura farsesca dei fatti narrati».

Protagonista sul palco sarà una suocera a dir poco energica che sottomette in continuazione ai suoi egoistici voleri il malcapitato genero, a tal punto da indurre quest’ultimo, stanco delle continue vessazioni, ad architettare un originale piano per toglierla definitivamente di mezzo, grazie anche alla collaborazione di due amici strampalati. E quando tutto sembra realizzarsi come prestabilito, ecco che non si sono fatti fino in forno i conti con la sempre rediviva suocera…
Le risate sono assicurate.

Il debutto averrà questo sabato 25 aprile al teatro Corallo di Villanuova con inizio alle 20.45. Altre tre repliche sono in programma domenica 26 aprile e l’1 e il 2 maggio, stesso luogo, stessa ora.

0424sipario.jpg