In 250 alla marcia di regolarità
di c.f.

Si disputata domenica mattina a Prevalle la gara di marcia di regolarit, quinta prova del Trofeo Monte Suello delle penne nere di Sal. La vittoria andata a Bagolino che consolida cos il suo primato nella classifica generale.

Si può definire la “gara alpina” per eccellenza: è la marcia di regolarità che sta incontrando sempre più adesioni anche da parte dei giovani. La gara è anche una delle sette prove del trofeo “Monte Suello”, la più partecipata. E così è stato anche per questa 29ma edizione, disputata a Prevalle domenica mattina.

Ottantatre le terne che si sono presentate alla partenza, per un totale di circa 250 partecipanti, fra alpini e amici degli alpini.

Il percorso si è svolto sui sentieri del monte Budellone, per una lunghezza di circa 10 chilometri suddiviso in tre frazioni, con partenza e arrivo dalla sede degli alpini di Prevalle.

Prima classificata la pattuglia di Bagolino formata da Gianzeno Marca, Claudio Lombardi e Andrea Carè; secondo Soprazocco con la terna composta da Claudio Baldo, Gian Luca Franzoni e Gilberto Benedetti; terza un’altra terna di Bogolino formata da Manuel Schivalocchi Alex Lombardi e Antonio Alberti.

Nella classifica per gruppi primo è risultato Gavardo, che schierava ben seguito da Sabbio Chiese e Bagolino.

Al termine di cinque delle sette prove del trofeo Alpino, sono in testa le penne nere di Bagolino, seguite da quelle di Gavardo e Sabbio Chiese.

Il prossimo appuntamento con il trofeo “Monte Suello” sarà a Gavardo dal 1° al 3 maggio con la gara di tiro a segno.
0421PrevalleMarcia.jpg