Torna per il 25 aprile l'Agnosine Bike
Torna in Val sabbia il consueto appuntamento con la mountain bike amatoriale che Sabato 25 Aprile farà tappa ad Agnosine in occasione della 10ª Agnosine Bike. Una gara F.C.I. valevole quale terza prova del Circuito Bresciacup 2009

Torna in Val sabbia il consueto appuntamento con la mountain bike amatoriale che Sabato 25 Aprile farà tappa ad Agnosine in occasione della 10ª Agnosine Bike. Una gara F.C.I. valevole quale terza prova del Circuito Bresciacup 2009 e prova d’apertura del Valsabbia MTB Challenger, che ogni anno richiama nel piccolo centro valsabbino centinaia di bikers da tutta la provincia e non solo. La manifestazione, organizzata dell’attivissima Polisportiva di Agnosine aiutata dai ragazzi dell’MTB Agnosine, si presenta per l’edizione del decennale con tante novità e il consueto appuntamento pomeridiano riservato ai giovanissimi che prenderanno parte alla 10ª Junior Bike.

Ma andiamo con ordine. Alle ore 9.30 prenderà il via la gara più attesa, quella che vedrà i nomi più importanti del ciclismo fuoristrada della provincia sfidarsi sul nuovo tracciato, ideato dal team dell’Agnosine, che propone anche nuovi spettacolari passaggi all’interno del centro storico del paese. Un percorso che si snoda tutt’intorno al centro abitato.
Partenza dalla strada nuova che da loc. Fondi risale verso il paese e transito lungo il rettilineo adiacente la chiesa. Poi i bikers verranno indirizzati verso Calchere dove saliscendi sterrati e divertenti discese tecniche allungheranno il gruppo prima di tornare in paese.

Dal nuovo palazzetto dello sport scalinate e veloci discese porteranno i corridori fino alla zona industriale per imboccare la salita sterrata che riconduce al centro storico di Agnosine nella frazione di Trebbio.
La spettacolare scalinata di via Scalette che gli atleti dovranno fare a piedi con le proprie bici in spalla sarà sicuramente il punto più affollato di spettatori incuriositi, perché posto a circa 400 mt. dall’arrivo e perché permette di vedere passare più volte la gara.
Tre i giri previsti per le categorie maggiori, due per le donne e uno per i più giovani.

Grande sforzo organizzativo della Polisportiva di Agnosine che quest’anno ha predisposto numerosi servizi aggiuntivi.
Un ricco montepremi composto da cesti gastronomici di prodotti locali offerti dalle attività alimentari di Agnosine e dintorni sarà la giusta ricompensa per gli atleti che si contraddistingueranno nelle varie categorie. Oltre ad un servizio fotografico saranno pesenti anche le telecamere di Ciclismo Oggi, trasmissione dell’emittente locale Teletutto, a riprendere l’evento.
Un fornitissimo stand gastronomico allieterà la giornata di quanti vorranno restare per il pranzo in attesa della Junior Bike del pomeriggio.

C'è anche la junior bike

La 10ª edizione della Junior Bike è una manifestazione riservata ai ragazzi delle scuole materne ed elementari dai 4 ai 10 anni di età che si terrà presso il campo sportivo di Agnosine all’interno di un percorso fettucciato.
Un evento di contorno che completerà la ricca giornata di sport dedicata alla due ruote. I ragazzi, maschi e femmine, verranno suddivisi in 8 categorie e fatti gareggiare, a partire dalle ore 15.00, come dei veri bikers.
A seguire, tutti i partecipanti riceveranno un premio per la partecipazione e verrà offerta loro una dolce merenda. Le iscrizioni, che si riceveranno direttamente sul posto a partire dalle ore 14.00, sono completamente gratuite. E’ previsto l’utilizzo del casco protettivo, ma niente paura, se non se ne possiede uno l’organizzazione ne presterà uno a quanti ne avessero bisogno.
Una divertente iniziativa fortemente voluta dalla Polisportiva di Agnosine, per avvicinare i bambini allo sport delle due ruote all’insegna del divertimento e dell’aggregazione.
Tutte le informazioni riguardo la Agnosine Bike e la Junior Bike le trovate sul sito ufficiale www.bresciacup.it

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine
0419MtbAgnosine01.jpg 0419MtbAgnosine01.jpg 0419MtbAgnosine01.jpg