Uisp «In Comunità» col torneo di calcio
La proposta dell’Uisp sul versante solidaristico e dello «sport per tutti», si arricchisce con il 7° Campionato di calcio a 7 «In Comunità» che inizia oggi a Paitone.

La proposta dell’Uisp sul versante solidaristico e dello «sport per tutti», con le ormai storiche esperienze del «Progetto-Carcere», dei Tornei coi disabili e con gli extra-comunitari (calcio e cricket), si arricchisce con il 7° Campionato di calcio a 7 «In Comunità» che inizia oggi a Paitone.

L’iniziativa è organizzata dall’Uisp di Brescia e dalla Cooperativa Sociale di Bessimo (cui fanno capo 11 Comunità residenziali terapeutiche per il recupero ed il reinserimento di soggetti tossicodipendenti) e col patrocinio dell’Amministrazione comunale di Paitone.

La manifestazione è stata vinta nelle sei precedenti edizioni dalla squadra dell’Associazione Marocco (2003- 2004), nel 2005 dalla Polizia Penitenziaria di Verziano, nel 2006 dall’ EverGreen, nel 2007 dalla Coop Cerro Torre e l’ultima da Outsider.

Si svolgerà sui campi parrocchiale e comunale di Paitone, questo sabato con inizio alle ore 16, e con la partecipazione di 8 formazioni, non solo locali, ma provenienti dalla città e dalla provincia, suddivise in due gironi: oggi le gare del Girone A. Ore 16, Coop Bessimo Paitone - Comunità Gasparina; ore 17 Cerro Torre Onlus - La Gang di Ciccio.

Fonte Bresciaoggi
0418uisp.jpg