Sull'Eridio a scuola di pedali
di red.

E’ partito il primo corso guide mountain bike della Valle Sabbia, organizzato dal Gs Odolese e dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike. E' stato presentato ieri mattina alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali.

E’ partito il primo corso guide mountain bike della Valle Sabbia, organizzato dal Gs Odolese e dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.
E’ stato presentato a Idro ieri mattina, presso l’hotel Alpino, alla presenza dei rappresentanti del Comune di Idro, della Comunità Montana di Valle Sabbia, di Aics e Fci.

Fra gli altri è intervenuto Ermano Pasini, presidnete della Comunità montana che ha voluto sintetizzare la “filosofia” dell’iniziativa “che ben si sposa con le intenzioni degli Amministratori locali, tese a valorizzare il territorio della Valle offrendo servizi di grande interesse per il rilancio del turismo”.

Così anche se il cielo era poco conciliante e la pioggia una costante presenza, Idro ha accolto 11 aspiranti guide mountain bike che per 4 giorni si impegneranno intensamente. Lo faranno un po’ al “coperto”, studiando topografia, meccanica e primo soccorso. Lo faranno anche all’esterno sui percorsi tecnici che accoglieranno anche la prossima edizione della 24 H Lago d’Idro, attesa per il 30 e 31 di maggio.
Solo 8 dei corsisti sono bresciani, gli altri arrivano dalla Valle d’Aosta, da Piemonte e Trentino.
0416Mtb.jpg