Ecco le novità della prossima edizione
di c.f.

gi in moto la macchina organizzativa della “Tre Campanili”, la mezza maratona che si terr quest’anno il 9 luglio a Vestone, da qualche anno tornata in gran spolvero. Ecco alcune importanti novit di questa edizione.

È già in moto la macchina organizzativa della “Tre Campanili”, la mezza maratona che si terrà quest’anno il 9 luglio a Vestone, da qualche anno tornata in gran spolvero.

Per questa edizione sono tante le novità. Ce le anticipa Paolo Salvadori, presidente dell’Atletica Gavardo 90, a cui il Comune di Vestone ha affidato l’organizzazione della manifestazione.

«La grande novità di quest’anno – spiega Salvadori – sarà la “Vallesabbia Family Run”, una gara podistica di 1 km e di 5 km aperta a tutti, a tutte le famiglie, a tutti i bambini a tutti coloro che vorranno essere presenti in una giornata di grande sport a Vestone. Grandi nomi di top runner, tanti amatori, tante famiglie e tanti bambini».

Anche per questa edizione la direzione tecnica è affidata al Genny Di Napoli, già campione del mondo su diverse distanze del mezzofondo.

L’altra importante novità è l’inserimento nel calendario nazionale della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). «La Tre Campanili è la più bella mezza maratona di corsa in montagna in assoluto – ci dice con una certa enfasi Paolo Salvadori –, questo lo dicono in molti; ormai, dopo due anni, la conoscono in tutta Italia. È per questo che la Fidal nazionale ha voluto premiare l’organizzazione dando la soddisfazione di inserirla nel calendario nazionale».

A fine aprile sarà ufficializzato il nuovo regolamento e sarà predisposto tutto il materiale pubblicitario. Intanto il comitato organizzatore invita tutti i valsabbini a mettere in calendario questa manifestazione per partecipare a questa importante giornata di sport a Vestone il prossimo 5 luglio.
0415vestonetrecampanili.jpg