Torna l’appuntamento primaverile al municipio
Torna nel municipio di Sabbio Chiese, dopo la forzata sospensione dovuta al sisma del 2004, la rassegna «Pasqua con l’arte», tradizionale appuntamento di primavera.

I danni causati dal pesante terremoto del novembre del 2004 avevano reso necessaria la sospensione del tradizionale e atteso appuntamento primaverile di Sabbio Chiese; che adesso però tornerà sulla scena a partire da domani. Parliamo della rassegna «Pasqua con l’arte», pronta a riprendere il proprio posto nel palazzo comunale.

Organizzata dalla biblioteca comunale, quella della mostra collettiva di pittura ospitata nel week end pasquale all’interno dell’edificio civico (da sabato della vigilia al lunedì dell’Angelo) era ormai una consuetudine. Fino appunto al terremoto, che colpendo a fondo il municipio ne aveva causato l’interruzione. La «casa dei sabbiensi» è stata poi riaperta lo scorso autunno, e così è stato possibile riavviare la macchina dell’esposizione.

Il programma della manifestazione? Dopo l’inaugurazione di domani, la mostra rimarrà aperta per tutta la domenica pasquale e anche lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22.

I nomi in vetrina? Esporranno gli artisti Sabrina Marchi, Erminio Alloni «Sans», Guglielmo Tonni e Martino Comincioli. E poi ci saranno anche gli autori del «Gruppo amici della pittura», con Anna Edi Bianchi, Elide Guerra, Luigina Pasini, Alessandro e Ilario Ghidinelli, Claudio Zanaglio, Domenico Montini e Rudi Bertasio. Infine, Antonella Alessi esporrà oggetti dipinti a mano, acquarelli e decoupage, mentre Giovanna Cannizzio mostrerà bambole di stoffa e patchwork.

M.PAS. da Bresciaoggi
0411sabbiomunicipio.jpg